Accesso civico semplice a documenti, dati e informazioni

Cos'è

L’accesso civico semplice, previsto dal Decreto legislativo 14/03/2013, n. 33, art. 5, com. 1, è il diritto di chiunque di chiedere i documenti, le informazioni o i dati che le pubbliche amministrazioni abbiano omesso di pubblicare, pur avendone l'obbligo, all'interno della sezione "Amministrazione Trasparente" del sito istituzionale della Pubblica Amminsitrazione.

La domanda può essere formulata da chiunque e non deve essere motivata.

Dove si presenta: 

All'Ufficio Protocollo oppure a mezzo PEC al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.castelmella.bs.it.

Iter del procedimento: 

Il procedimento si conclude ordinariamente entro 30 giorni dalla presentazione della domanda con la pubblicazione sul sito istituzionale della Pubblica Amminsitrazione di quanto chiesto e con la comunicazione al richiedente dell'avvenuta pubblicazione, con l’indicazione del relativo collegamento ipertestuale.

In caso di rifiuto totale o parziale, il richiedente può presentare domanda di riesame al responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza nominato dalla Pubblica Amministrazione.

Pagamenti: 

Il procedimento è esente da pagamenti, salvo il rimborso del costo effettivamente sostenuto e documentato per la riproduzione su supporti materiali.

 

Allegati

Modulo richiesta omessa pubblicazione

Note: Modulo richiesta omessa pubblicazione

Modulo richiesta riesame

Note: Modulo richiesta riesame

Ultima modifica: Mer, 27/06/2018 - 12:56