Accesso civico semplice a documenti, dati e informazioni
Cos'è
L’accesso civico semplice, previsto dal Decreto legislativo 14/03/2013, n. 33, art. 5, com. 1, è il diritto di chiunque di chiedere i documenti, le informazioni o i dati che le pubbliche amministrazioni abbiano omesso di pubblicare, pur avendone l'obbligo, all'interno della sezione "Amministrazione Trasparente" del sito istituzionale della Pubblica Amminsitrazione.
La domanda può essere formulata da chiunque e non deve essere motivata.
Dove si presenta:
All'Ufficio Protocollo oppure a mezzo PEC al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.castelmella.bs.it.
Iter del procedimento:
Il procedimento si conclude ordinariamente entro 30 giorni dalla presentazione della domanda con la pubblicazione sul sito istituzionale della Pubblica Amminsitrazione di quanto chiesto e con la comunicazione al richiedente dell'avvenuta pubblicazione, con l’indicazione del relativo collegamento ipertestuale.
In caso di rifiuto totale o parziale, il richiedente può presentare domanda di riesame al responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza nominato dalla Pubblica Amministrazione.
Pagamenti:
Il procedimento è esente da pagamenti, salvo il rimborso del costo effettivamente sostenuto e documentato per la riproduzione su supporti materiali.
Allegati
Modulo richiesta omessa pubblicazione
Note: Modulo richiesta omessa pubblicazione
Modulo richiesta riesame
Note: Modulo richiesta riesame