Performance

Le sezioni sono in corso di aggiornamento in relazione alla produzione, da parte degli uffici competenti,
delle informazioni richieste.

In questa sezione sono riportati i documenti e le informazioni previste dal Decreto legislativo n. 33/2013 "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicita', trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle PA", in vigore dal 20.04.2013, relative a:

Sistema di misurazione e valutazione della Performance

Piano della Performance/Piano Esecutivo di Gestione

Relazione sulla Performance

Ammontare complessivo dei premi

Dati relativi ai premi

Benessere organizzativo

Estratto dell'art. 2 ter (sistema di pianificazione e controllo) del  Regolamento comunale sull'ordinamento degli uffici e dei servizi.

La definizione ed assegnazione degli obiettivi che si intendono raggiungere, dei valori attesi di risultato e dei rispettivi indicatori, nonché il collegamento tra gli obiettivi e l'allocazione delle risorse si realizza attaverso i seguenti strumenti di programmazione:

  1. le "Linee Programmatiche di Mandato" sono il documento in cui, all'inizio del mandato, vengono delineate le priorità politiche e strategiche dell'Amministrazione;
  2. la "Relazione Previsionale e Programmatica" è il documento di congiunzione tra il bilancio di previsionen e i principi politici ed amministrativi che si intendono perseguire;
  3. il "Piano esecutivo di gestione" è il documento approvato dalla Giunta, suddiviso in una parte descrittiva e una contabile, che autorizza la gestione per budget del bilancio di previsione e assegna obiettivi e risorse ai responsabili dei servizi;
  4. il "Piano dettagliato degli obiettivi" è il documento, proposto dal Segretario Generale di concerto con i responsabili dei servizi, contenente il dettaglio degli obiettivi e delle informazioni che rappresentano la traduzione gestionale ed operativa degli obiettivi del Peg.

L'insieme dei documenti di cui al comma precedente costituisce il "Piano della Performance" di cui all'art. 10 del D. Lgs. 27 ottobre 2009, n. 150.

Estratto dell'art. 2 quinques (rendicontazione dei risultati) del Regolamento comunale sull'ordinamento degli uffici e dei servizi.

La rendicontazione dei risultati avviene attraverso i seguenti documenti:

  1. la "Relazione del Segretario Generale" in ordine alla verifica dei risultati raggiunti dagli uffici nel corso dell'anno precedente, validata dal Nucleo di Valutazione ed approvata dalla Giunta Comunale entro il 20 marzo di ogni anno;
  2. il "Rendiconto della gestione"e la allegata "Relazione illustrativa" che esprime le valutazioni di efficiacia dell'azione condotta sulla base dei risultati conseguiti in rapporto ai programmi ed ai costi sostenuti, nonché la verifica sullo stato di attuazione finale dei programmi dell RPP e dei principali obiettivi del PEG/PDO sia in termini finanziari, che di raggiungimento delle finalità programmatiche, approvati dal Consiglio Comunale entro il 30 aprile di ogni anno;
  3. il "Referto del controllo di gestione", documento redatto ai sensi dell'art. 198 del TUEELL e segg., nel quale viene data dimostrazione dello stato finale di attuazione degli obiettivi mediante indicatori di performance, di cui la Giunta comunale prende atto entro il 30 giugno di ogni anno.

I documenti di cui al comma precedente costituiscono la "Relazione sulla Performance" di cui all'art. 10 del D. Lgs. 27 ottobre 2009, n. 150.

 

Ultima modifica: Mer, 27/05/2015 - 11:29